Sale, meno è meglio!
L’ impegno della nostra azienda di fornire sempre prodotti di ottima qualità per il cliente si realizza oltre che nel migliorare il sapore e le qualità organolettiche di ogni nostro preparato, anche e soprattutto nella salvaguardia della salute dei nostri clienti. Da qui deriva l’ impegno nella riduzione di sale nei nostri prodotti: in Italia il consumo medio di sale pro-capite è circa 10-15 grammi giornalieri, cioè 2-3 volte superiore a quanto raccomandato dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Numerosi studi hanno dimostrato che vi è uno stretto legame tra quantità di sale assunta con la dieta e pressione arteriosa. L’eccessivo consumo giornaliero di sale è, infatti, uno dei principali responsabili dell’insorgenza di ipertensione arteriosa che causa patologie dell’apparato cardio e cerebrovascolare.
La riduzione progressiva del consumo di sale ha un effetto positivo sulla salute:
•riduce la pressione arteriosa •migliora la funzionalitàdi cuore, vasi sanguigni e reni •aumenta la resistenza delle ossa
Abituare i bambini ad alimentarsi con poco sale evita di percepire insipidi gli alimenti, portando grandi benefici per tutta la vita. Tutto questo perché un alimento oltre ad essere gradevole da consumare deve avere un riscontro positivo per la salute.